Una vacanza studio a Singapore? L’occasione per sentirsi viaggiatori del mondo

Studiare all’estero è sicuramente un modo per far capolino dal proprio guscio e conoscere usi, costumi e culture del mondo: viaggiare è sempre una buona idea, se poi si coniuga l’utile al dilettevole diventa l’opportunità per crescere umanamente e professionalmente. L’Oriente è la nuova frontiera del viaggio – studio più classico e tradizionale in Europa.
Ecco tutti i motivi per cui scegliere una vacanza studio in Cina e intraprendere un proprio upgrade formativo, acquisendo esperienze utili per il proprio background professionale.

Perché scegliere la Cina?

Come prima cosa, l’educazione cinese e l’istruzione scolastica sono tra le più annoverate in tutto il mondo, celebri per rigore, metodo e rispetto per la storia e le tradizioni della propria cultura. Un melting pot tra passato, presente e futuro istruisce e forma l’individuo attraverso lo studio della propria collettività e del proprio trascorso, concetti spesso sottovalutati nella scuola occidentale in cui la storia e l’arte assumono un peso inferiore rispetto alla tecnologia e al progresso.
In Cina e nella cultura orientale, invece, lo studio dei propri avi e la contestualizzazione storico-artistica del tessuto sociale sono alla base del futuro e della modernizzazione.
Il passato è il filo conduttore di un approccio progressista benefico e fruttuoso, un eterno ritorno dello Yin e dello Yang, forze opposte che regolano la vita e l’universo: un’interpretazione spirituale che è alla base di ogni individuo e della formazione dello studente.

La Cina, con le sue capitali Shangai e Singapore, è il fulcro del mondo tecnologico, un crocevia di innovazione e sperimentazione che si riflette nella più attuale urbanizzazione. Impossibile resistere agli skyscraper che letteralmente grattano il cielo, così pieni di luci e giochi a neon coreografici.

Un Paese che poggia su basi culturali molto forti e radicate, urgenti e fondamentali, ma che è proiettato nel futuro più avveniristico: questo è il concept cinese, un macrocosmo che ha un focus ben definito e punta sulla modernizzazione e sulla conoscenza della propria lunghissima storia alle spalle, così misteriosa e affascinate.

Un viaggio studio a Singapore che cambierà la vita

Chi non ha mai trascorso la classica vacanza studio, magari in un college nei dintorni di Londra, per affinare il proprio inglese scolastico? Ora è il tempo di pensare al proprio futuro e di rivolgersi a Singapore Summer School 2021, la nuovissima strategia per formarsi un curriculum vitae 2.0!

La scuola estiva a Singapore è la migliore strategia per immergersi a 360° nella tematica in affari internazionali, acquistando skillz da business people: una vacanza studio in cui affinare le proprie conoscenze e capacità in scienze politiche, marketing, advertising, publishing e ogni sorta di comunicazione del progresso.

Per comprendere il programma completo di questa esperienza formativa da non lasciarsi scappare, basta visitare il sito https://singaporesummerschool. org/summer-program/ e lasciarsi stimolare dai racconti di chi l’ha provata per davvero, giovani con tanta voglia di conoscere e una curiosità innata e positiva che li ha portati a varcare il mondo occidentale.
La vacanza estiva a Singapore offre un programma pensato su misura per il giovane ambizioso, curioso, coraggioso, openminded e con tanta voglia di conoscere e scoprire, fare amicizia e divertirsi con una serie di esperienze formative che vanno dalla conoscenza della lingua, alle strategie marketing e business, fino all’approccio con la cultura orientale, le tecniche di meditazione e il chill out più stimolante.

Singapore la città Lion

Una metropoli contemporanea di cui è davvero facile innamorarsi, un mix di natura e tecnologia, grattacieli e mercatini della porta accanto.
Tra le attrazioni più celebri, Marina Bay e il suo famoso resort che comprende l’hotel, la sala congressi, centri commerciali, spiaggia, ristoranti, locali e discoteche alla moda nonché il lussuoso casinò in cui è d’obbligo un dresscode da urlo.
Non dimentichiamoci di Chinatown con i suoi pittoreschi mercati in cui assaporare streed food locali e acquistare souvenirs.
Altre location da non lasciarsi scappare sono l’orto botanico, lo zoo di Singapore, il Night Safari, il quartiere arabo e Little India, l’ombelico del mondo dello shopping a Orchard Road e le luci strabilianti della big city.
Per chi è alla ricerca di divertimento e relax, è d’obbligo recarsi all’isola di Sentosa, con il suo luna park, oppure salire sulla ruota panoramica più alta del mondo di Singapore Flyer, con i suoi 165 metri di puro brivido!

Un treno, o meglio un aereo da prendere al volo

Uscire dalla propria comfort zone è la decisione migliore per la propria vita, mettere fuori il naso e arricchirsi di nuove esperienze, conoscenze e amicizie, la carta vincente per essere persone complete.